Lingua bianca

Buonasera genitili dottori vorrei farvi un domanda da quasi due mesi la mia lingua è diventata bianca; all’ inizio pensavo si trattasse di un problema intestinale ma curato con fermenti lattici, non è più tornato, premetto che da qualche settimane faccio feci chiare ma non liquide.
cosa potrebbe essere sono molto preoccupat.
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
buongiorno caro
le feci chiare in grandi linee non sono segno di grandi preoccupazioni
probabilmente ci troviamo davanti ad un colon irritabile
nel dubbio si faccia prescrivere le analisi per la funzionalità epatica
saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore,invece per quanto riguarda la lingua bianca?
[#3]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
avevo capito che era passato il problema
comunque potrebbe dipendere da una alterazione della capacità digestiva o da una sovracrescita batterica della parte intestinale alta.
saluti
[#4]
dopo
Utente
È potrebbe essere grave?
[#5]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
direi proprio di no...