Colonscopia

Buongiornooo vorrei avere se possibile delle informazioni...sono un ragazzo di 29 anni... Circa due anni fa ho eseguito un colonscopia con il seguente esito: frammento di mucosa colica con lieve edema e lieve infiltrato flogistico cronico linfoplasmacellulare e granulocitario eosinofilo della tonaca propria... Gentilmente vorrei capirne di più dato che nn ricordo di aver fatto cure a lungo termine...
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Istologia negativa per patologia. Solo termini tecnici per lieve flogosi che non necessita di trattamento.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore per la celere risposta....quindi si può dedurre che non c'è motivo per ripetere l'esame per un controllo a distanza di due anni?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Assolutamente, nessun motivo.
[#4]
dopo
Utente
Grazie ancora.... Gentilissimo dottore.
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Di nulla, si figuri