Sangue nelle feci

Salve dottori poco fa dopo essere andato in bagno noto che sulla carta igienica c e del sangue rosso abbastanza chiaro allora spaventato sono andato a vedere le feci e anche li c era sangue sempre rosso abbastanza chiaro in vari pezzi di feci.
Un episodio analogo in passato già mi è capitato l anno scorso e allora mi sono fatto un ecografia all addome completa nel quale risultò tutto nella norma c era solo una presenza di meteorismo colico.
Questo mi accade quando mi viene di andare in bagno e me la trattengo anche prima è successo così perché ero a fare la spesa e mi sono trattenuto appena arrivato a casa poi sono andato in bagno, (stessa analoga cosa anche l anno scorso).
Sono molto preoccupato che possa trattarsi di qualcosa di grave e ho molta paura cosa potrebbe essere?

Ps.
Faccio una dieta ricca di fibre e non sono fumatore.

In attesa di risposta vi ringrazio anticipatamente
Distinti saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Le caratteristiche sono di un sanguinamento emorroidario, ma è utile una visita proctologica.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Innanzitutto la ringrazio per la risposta immediata , poco fa sono rimandato in bagno e ho fatto poco ma era liquido sangue chiaro misto a muco. Sono terrorizzato... anche perché con questi tempi non è facile fare visite.. ho fatto delle foto se lei dottore ha una mail gliele posso girare? magari può vedere e magari tranquillizzarmi
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non si può fare diagnosi sulla foto, ma si tranquillizzi.
[#4]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Ci proverò a tranquillizzarmi ma gliela posso inviare ugualmente ??magari vedendo il colore ecc ecc può darmi una risposta che sarebbe utile a tranquillizzarmi ancor di più... la ringrazio ancora dottore
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
No, grazie
[#6]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Va bene la ringrazio lo stesso.. un ultima domanda ma il fatto che in precedenza cioè oltre all anno scorso anche diversi anni fa (più o meno 7/8anni fà) mi è capitato ppuò escludere che sia qualcosa di grave?
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Direi di si.
[#8]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Dottore la ringrazio per le sue risposte ho dimenticato di dirle che sotto la pancia fa anche un rumore tipo gru gru potrebbe essere sempre legato alle emorroidi?