Sangue e muco nelle feci episodico

Gentili dottori aiutatemi a capire la mia situazione perché ne sto uscendo pazzo non elencherò di nuovo tutto perché c’è già un consulto con la mia sintomatologia a questa si è aggiunta ormai una volta al mese da dicembre la presenza di muco con lievi striature di sangue, una volta senza feci una volta con feci mollicce è una volta con feci dure, trovo questa striatura di muco giallognolo con un pochino di sangue.
Il muco è presente anche in grosse quantità quando le feci sono compatte e invece assente con le feci molli.
Dopo un 2019 di visite esami 2 colonscopie risonanza magnetica e cure per il colon irritabile e vari Gastroenterologi ho smesso tutto non risolvendo nulla.
Da quando siamo in quarantena la situazione sembrava migliorata specialmente nelle ultime due settimane diminuendo il glutine e tenendo una dieta regolare i disturbi erano notevolmente diminuiti come le scariche anzi nell’ultima settimana tendevo alla stitichezza e invece nulla ecco di nuovo il sangue, che devo fare?
Non riesco a risolvere.
Non nego che la zona anale è spesso arrossata e a volte La sera prima di dormire prude molto intensamente specialmente tra i glutei, ma non ho emorroidi visibile e le ragadi che ho avuto 3 anni fa davano dolore che non ho.
Cosa devo fare, con la quarantena ho ripreso peso 6 kg in più e appetito, ma non capisco questo sangue con due colonscopie negative e questo muco.

Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Con due colonscopie negative mi fermerei. Il sangue può essere solo anale, dalle vene emorroidarie

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
In realtà se contiamo anche quella del 2012 le colonscopie sono 3 mi paiono tante per un ragazzo di 28 anni. Secondo lei una MICI può sfuggire a ben 3 colonscopie di cui due nel giro di 6 mesi l’anno scorso.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
No, non può sfuggire