Ho paura

Salve, volevo un aiuto, io ho preso x un bel po di tempo antibiotici x l'acne causata da farmaci antirigetto avendo fatto un trapianto di cuore, ora sono 2 mesi che non ne prendo piu però continuo ad avere problemi intestinali del tipo che quasi ogni mattina presto gia nel letto inizio a fare molta aria, poi una volta finita mi viene da correre in bagno e vado abbastanza lento, non ostante sia durante gli antibiotici che tutt'ora prendo fermenti, cosa devo fare?? ho paura! grazie!
[#1]
Dr. Francesco Niglio Chirurgo d'urgenza 52 1
Ritengo alla luce di quanto esposto che non ci sia nessun elemento per cui debba preoccuparsi in maniera particolare
Cordiali saluti

Dr Francesco Niglio

[#2]
Dr. Stefano Arcieri Chirurgo generale, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 97 1
Non credo che ci sia nulla di importante. Controlli la dieta eliminando qualche alimento che probabilmente fermenta. Si faccia aiutare dal suo medico di base.
Cordialità.

Prof. Stefano ARCIERI
Università di Roma "Sapienza"
Policlinico Umberto I

[#3]
Dr.ssa Fiorenza Silvana Tempini Medico internista, Gastroenterologo 35 3
Esegua una coprocoltura per ricerca Salmonella Shighella Campylobacter ed anche Clostridium difficile
Può effettuare anche mediante Test del respiro la ricerca di sovracrescita batterica.
Negli immunodepressi a volte può succedere
Ne parli con chi la segue per il trapianto( per i dosaggi degli immunosopressori) che la potranno indirizzare da un gastroenterologo della struttura

Dr.ssa Fiorenza Silvana Tempini

[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
Quindi mi consigliate di fare una particolare dieta?' cosa dovrei eliminare??
[#5]
Dr.ssa Fiorenza Silvana Tempini Medico internista, Gastroenterologo 35 3
Non ho parlato di dieta ma di fare degli accertamenti
Cordiali saluti
[#6]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
o dio dottori, ma davvero potrebbe essere salmonella??
[#7]
Dr.ssa Fiorenza Silvana Tempini Medico internista, Gastroenterologo 35 3
Non credo proprio
Quando si esegue una coprocoltura la ricerca della salmonella costituisce un esame di routine
Non vedo comunque in assoluto nessun motivo di allarme
[#8]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
Salve dottori, stamane sono andato dal gastrenterologo e visitandomi mi ha detto che è ENTEROCOLITE e mi ha prescritto le seguenti analisi: tireotropina, triodotironina libera tf3 e tf4, anticorpi anti trans-glutaminasi, anticorpi anti endomisio iga, alfa amilasi isoenzimi (frazione pancreatica), lipasi, velocità di sedimentazioni delle emazie, puo dirmi a cosa servono?