Problema allo stomaco gonfiore addominale

Salve dottore, sono stata colpita da un ricorrente e fastidioso problema di digestione, come se avessi un blocco in petto e non riuscissi a digerire nè ad ingerire nulla, anche un bicchiere d’acqua mi provoca fastidio... mi sono state consigliate pillole di esopral e del gaviscon dicendomi trattarsi di reflusso.
Purtroppo dopo 6 giorni dall’inizio della cura non provo alcun sollievo ed anzi dopo ogni pasto soffro di un incredibile gonfiore addominale.

Aggiungo che mi sono state asportate sia la milza che la coliciste.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
>> dopo ogni pasto soffro di un incredibile gonfiore addominale.<<

Sono sintomi da intolleranze alimentari (lattosio, glutine, ecc)

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta dottore,
Però la questione strana è che io sto così durante tutta la giornata.. anche bevendo dell’acqua ho la necessità di eruttare per sentirmi libera in petto ma non riesco. Inoltre mi si gonfia continuamente la pancia e mi sento indebolita fisicamente.
Grazie ancora
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
La pancia si gonfia per le intolleranze o per disbiosi intestinale. Necessita di un inquadramento gastroenterologico
[#4]
dopo
Utente
Dottore mi scusi per l’insistenza ma, considerato che attualmente non è possibile fare gastroscopia, come potrei alleviare il fastidio (blocco in petto) ogni qual volta che bevo ?
C’è qualcosa che posso fare ? È davvero fastidioso quasi come un handicap
Grazie in anticipo!!!!
E grazie per la disponibilità
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Può assumere prodotti a base di simeticone
[#6]
dopo
Utente
Mi è stata diagnosticata un’ernia iatale da dover aggiustare chirurgicamente. Non mi è stato però prescritto nulla per alleviare tutto ciò in questo periodo tranne delle gocce di mylicon che però non sembravano aver avuto nessun effetto. Lei cosa mi consiglierebbe?
Grazie e scusi per l’insistenza
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ernia iatale da trattare chirurgicamente ? Questo è un altro consulto..Ha esordito diversamente...