Alito fecale

Salve spero che qualcuno risponda
Mio marito ha 48 anni e ha l'alito che gli puzza di feci...anche il respiro
Non ne posso più
Non riesco a stargli vicino
Ne abbiamo parlato con il medico di famiglia e gli ha dato delle bustine...io vorrei poter capire da dove arriva sta puzza e debellarla se possibile...
Cosa mi consigliate di fare?

Il problema è diventato mio e non suo anche perchè quando ne parlo si offende...
Non sò più che pesci pigliare...baciarlo è diventato solo un lontano ricordo...pur desiderandolo non riesco più...
In passato è stato male per gastrite
Beve vino a pranzo e a cena (può essere una delle cause la gastrite associata all'alcool)?

Lava i denti e sciaqua con colluttorio non ha carie...ex fumatore ha smesso 9 anni fà...
Grazie a chi mi aiuterà...
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
L'alitosi deriva nella maggior parte dei casi da problemi dentari o di altre patologie del cavo orale o del tratto respiratorio superiore.

Utile una visita ORL e odontoiatrica

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Dottor Cosentino grazie per la sua risposta
In tal caso mi può consigliare come devo muovermi?
Dove potrei portarlo escludendo il dentista ..da un otorino?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Come dicevo gli specialisti di riferimento sono il dentista e l'otorino.
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille mi scusi ma ho letto adesso il suo messaggio....provvederò subito con i dovuti controlli