Fitta nella zona dell'epigastrio

Buongiorno, sono un uomo 30 anni 185x79Kg, questa notte mi sono alzato per bere e bevendo, ho avuto una forte fitta alla bocca della stomaco che si è irradiata in tutto il tronco superiore.
Premetto che sono un soggetto ansioso e nell'ultimo anno precisamente l'estate scorsa sono dovuto correre al PS per dolore retrosternale (ECG analisi tutto nella norma troponina 5ng, tranne i globuli bianchi alti ma di pochissimo).
Ho svolto analisi del sangue complete feci e urine tutto nella norma.
ECG, ECG sotto sforzo, Ecocolordoppler tutto nella norma.
Ultimamente soffro di eruttazioni, senso di addome gonfio in sede intestinale ed epigastrico negli ultimi giorni.
Devo preoccuparmi ho posso aspettare la fine di questa emergenza sanitaria per sottopormi a visita specialistica?
Grazie saluti.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Nulla di allarmante. Controlli solo l'alimentazione per il meteorismo

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Dottore la ringrazio per la tempestiva risposta, comunque vorrei anche escludere varie allergie alimentari. Lei cosa ne pensa della dieta del gruppo sanguigno, io sono 0+ e ho letto che dovrei mangiare carne e verdure ed evitare cereali latticini e legumi. Ma è una teoria veritiera o no? Perché mi accorgo che latticini e farinacei mi provocano gonfiore addominale e a volte scariche di diarrea. Poi sono sempre stanco e faccio un lavoro dove percorro all'incirca 10 km a piedi tutti giorni e questo non mi permette di svolgere attività sportive perché torno a casa distrutto.