Chiarimento importante

buongiorno dottori ho 18 anni sono in buona salute.

Da un po di giorni che non riesco a deglutire bene e non riesco a mandare giu bene il cibo.

Dopo che mangio ho sempre rutti e qualche volta risalita di acido e dei brontolii alla pancia
Mentre mangio invece qualche volta noto una pesantezza dietro la schiena e un po al torace.

Ieri stavo mangiando riso e zucchine e ho paura che mi sia andato di traverso qualcosa senza accorgemene, non ho tossito, non ho avvertito niente sennò un prurito alla gola mentre mangiavo e un po di bruciore, solo dopo ho tossito penso volontariamente 2 volte per il prurito alla gola. lnfatti ho un po di dolore al torace a destra però non quando respiro quindi penso sia un dolore muscolare (sembra)
1) può essere che mi sia andato di traverso?
Aiutatemi non riesco a stare tranquillo
Grazie e arrivederci
[#1]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Per sua sicurezza, si faccia prescrivere una radiografia dell ' esofago, che eseguirà appena possibile. Presumo che risulterà normale, ma è per essere certi.

Prof. alberto tittobello

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Grazie,ma in questo periodo é un po difficile fare visite.Lei pensa che il cibo mi sia andato di traverso?
Grazie mille
[#3]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
No, non so che cosa intende per " andare di traverso " : dove ?
[#4]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Grazie per la risposta.Scusi dottore se non mi sono spiegato,intendevo che sia andata nei polmoni...(cosa secondo me impossibile).volevo precisare che ho qualche volta anche un nodo in gola.Gradirei il vostro parere
Grazie e buon lavoro.
[#5]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Scusi dottore.Rileggendo la risposta di prima perché secondo lei risulterá normale?
Posso assumere gaviscon intanto?
[#6]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Grazie e attendo risposta ai miei quesiti posti sopra.
Arrivederci
[#7]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
No, non può essere andato nei polmoni. Credo che sarà normale perché credo anche che questo disturbo non sia indice di una patologia importante. Sì, può prendere quel prodotto.