Diarrea e gonfiore di stomaco

Salve,

da diversi mesi soffrivo di una diarrea costante ma non eccessiva, circa 3-4 scariche al giorno di feci scomposte e molli ma non liquide, colore scuro.
Dopo un periodo più intenso ho proposto la questione al mio medico, che mi prescritto degli esami, di cui questi risultati:
VES 90 PCR 8, 79 Calproteina fecae 1232 anti gliadina IgA peptidi deamidati 130, sangue occulto positivo helicobatterio negativo.

Dopo una gastroenterite avuta poco, mi ha prescritto normix 2 cap ogni 12 ore 1 scatola e fermenti.
in più di non mangiare glutine.

Appena iniziata la cura di normix le mie feci si sono regolarizzate molto, vado circa una volta giorno e sono normalmente consistenti, tranne qualche caso in cui ho uno stimolo in più.
Ad oggi sono anche dimagrito di qualche chilo.

Dovevo fare una visita specialistica, ma data la questione che stiamo affrontanto sono state sospese.

Volevo dunque chiedere un vs parere su cosa può esser successo, o se nasconde qualche patologia.

Devo fare urgentemente la visita gastroenterologica o posso attendere tempi più tranquilli?
[#1]
Dr. Domenico Cozzo Medico internista, Medico di medicina generale 184 13 1
Buonasera,
segua le indicazioni del suo medico curante durante questo periodo particolare.
Non appena terminerà, potrà recarsi da un gastroenterologo, che potrà seguirla con precisione.
Considerando le sue analisi e la risposta alla terapia consigliata dal curante, è verosimilmente sulla strada giusta, per cui a meno di eventi acuti, non dovrebbe sussistere carattere di estrema urgenza.
Comunichi sempre al suo medico i suoi sintomi e lo tenga aggiornato.

Cordiali saluti.

Dr. Domenico Cozzo

www.domenicocozzo.altervista.org
LinkedIn: Domenico Cozzo, MD; Canale Instagram: @domo_co93