Ho forti mal di pancia. soffro di queste cose da due anni. come posso gestirli?

Ciao.
Oggi sono 25 mesi che soffro di problemi intestinali.
Ho fatto 2 colonscopie.
Dalla prima alla seconda mi è stato detto che situazione è peggiorata.
Nella seconda colonscopia nella biopsia mi hanno analizzato colon retto ileo ed hanno trovato muco.

E spesso ho crisi che mi danno forti dolori alla pancia che influiscono anche sul dormire infatti dormo sempre poco.
Quando ho questi dolori prendo una o due pasticche di buscopan che mi calmano i dolori ma solo per poco tempo dopodiche i dolori tornano a farsi sentire.
Tutti questi dolori influiscono anche sulla mia digestione infatti faccio sempre diarrea appena finiti i pasti.
A volte ho anche sdolorate improvvise che mi fanno stare molto male.
A volte faccio anche cacca verde... È capitato anche di avere mentre dormo sensazione di vomito... Mi è successo due volte in poco tempo.
So per certo che non sono celiaca, non ho tumore al colon ma non riesco a capire come stare meglio.
Ho il presentimento che sia morbo di crohn.
Vorrei un parere piu preciso e se mi puo dare aiuto per il mio problema
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Penserei a delle intolleranze alimentari. Ha individuato qualche alimento "killer" ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Ho scoperto di essere intollerante a latte e latticini. Il suo gastroenterologo mi ha tolto anche frutta e verdura. In seguito mi hanno consigliato visita dal dietologo e dieta basso fodmap.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Perfetto, allora ci siamo
[#4]
dopo
Utente
Grazie. Solo che ora è difficile fare ora visita dietologo. Sul Breve termine cosa posso fare? Qualche consiglio?
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
[#6]
dopo
Utente
Grazie dottore. Cercherò di seguire consigli fa articolo. Invece x riuscire a dormire un po di piu la notte? Qualche medicina posso prendere? A volte mi ha dato anche la febbre. E per esempio oggi ho fatto anche la cacca verde.
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Prodotti a base di simeticone
[#8]
dopo
Utente
Ok. Li ho presi ora in farmacia. Quante compresse mi consiglia di prendere? Cmq oggi ho fatto di nuovo feci verdi ed ho avuto due scariche.
[#9]
dopo
Utente
Cmq mi sono resa conto che quando ho il ciclo i dolori sono più forti e si fanno sentire tanto.
[#10]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
2-3 comp al giorno
[#11]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore. questa notte l'ho fatta in bianco perché non riuscivo assolutamente a dormire . Mi sento molto male... Oggi ho fatto di nuovo diarrea verde.
[#12]
dopo
Utente
Il mio gastroenterologo oggi mi ha consigliato di prendere pasticche aulin 100mg.
[#13]
dopo
Utente
Dopo due giorni che va così ho fatto caso che la notte un po dormo. Ma continuo a fare diarrea verde. Ed ho anche forte mal di testa durante il giorno e durante la notte. È normale?
[#14]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Deve risentire il suo gastroenterologo
[#15]
dopo
Utente
Comunque dopo svariati giorni ho sempre forti mal di pancia. Ed ho pure tanto mal di testa che mi fa tanto male. E continuo ad avere forti scariche di diarrea.
[#16]
dopo
Utente
In questi giorni ho fatto caso che ho un po meno mal di testa. Ma il mal di pancia è sempre forte.. E mi fa sempre tanto male. Ora cercherò di sentire gastroenterologo ed eventualmente fare visita dal dietologo. Di questo periodo i tempi sono piu lunghi per fare visite?