Non trovo pace

Salve a tutti gentili dottori, vi chiedo spassionatamente una mano in quanto non ne esco più da questo problema.
Ho già scritto più volte a riguardo della steatosi epatica diagnosticata ma con esami del sangue (transaminasi, bilirubina, emocromo) nella norma.
Il problema è iniziato 7 mesi fa con bruciori e dolori addome destro alvo irregolare.
Faccio una TAC a settembre 2019 negativa faccio calprest negativo, solo il breath test al lattosio positivo, faccio la visita e la diagnosi è di motilità intestinale.
Ad inizio marzo dopo una cura di antibiotico e cortisone, comincio ad accusare dinuovo dolori all'addome intorno all'ombelico e pressione allo stomaco (sento poi camminare qualcosa che parte dallo stomaco fino a sotto l'ombelico).
Oltre ai dolori che spesso li avverto vicino al fegato vicino all'ombelico e anche fitte all'inguine sia a Destra che a sinistra, noto anche un mal di schiena e fitte all'addome sinistro.
Altro problema è che faccio 3 scariche al giorno sempre non formate (si sfaldano nell'acqua e piene di muco) e quando evacuo dopo ho sempre le gambe stanche.
Ho fatto un'eco i primi di aprile dove non si evincono problemi se non per la stessi al fegato.
Sono disperato mi sveglio all'alba perché sento la pancia gonfia sto prendendo debridat gelsectan e alprazolam ma la situazione non migliora per niente.
Vi prego aiutatemi
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta di meteorismo addominale. Cerchi di controllare la dieta con prodotti a basso contenuto di FODMAP:

https://www.medicitalia.it/minforma/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/1858-pancia-gonfia-colon-irritabile-la-dieta-fodmap-puo-essere-una-soluzione.html

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore grazie per la gentile risposta, ho eliminato il lattosio da un mese e seguo già la dieta foodmap ma non ci sono riscontri positivi continuo a peggiorare.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Allora ci potrà essere una disbiosi intestinale.
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille per la replica dottore, è il caso di fare qualche esame urgente.? Perché mi sto preoccupando ho dolori perenni e scariche sempre piene di muco
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Accertamenti per lo studio della flora batterica, ma con il gastroenterologo
[#6]
dopo
Utente
Grazie mille dottore per la celere risposta, purtroppo ho il terrore di avere un tumore e questa cosa mi sta facendo stare male.
Purtroppo essendo che non ho mai fatto una colon non so se possa essere escluso
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non andrei a pensare al tumore ..
[#8]
dopo
Utente
Grazie dottore purtroppo l'ansia gioca brutti scherzi
[#9]
dopo
Utente
Salve dottore, nell'attesa di una visita specialistica il medico mi ha fatto fare ves proteine c reattiva ed emocromo e calprotectina.

PROTEINA C REATTIVA (PCR)
Metodo: immunoturbidimetrico
6.3 mg/L fino a 5.00
VES (Velocita di Eritrosedimentazione)
Velocità di Sedimentazione Eritrocitaria
1^ ora 10 mm/h 2 - 10
2^ ora 23 mm/h 4 - 20
Indice di Katz 10.8 CALPROTECTINA FECALE
Metodo: E.L.I.S.A.
14.8 g/g <40 : Negativo
40 - 60: Debolmente positivo > 60 : POSITIVO

WBC 10.0 10^3/mm3 4.8 - 10.8
RBC 5.25 10^6/mm3 4.50 - 6.50
HGB 15.7 g/dL 14.0 - 17.0
HCT 46.0 % 42.0 - 52.0
MCV 88 m3 80 - 100
MCH 29.8 pg 27.0 - 32.0
MCHC 34.1 g/dL 31.0 - 37.0
RDW 11.5 % 11.0 - 16.0
PLT 346 10^3/mm3 130 - 500
MPV 8.2 m3 7.2 - 11.1
PCT 0.283 % 0.100 - 0.400
PDW 11.5 % 8.0 - 20.0
NEU 59.3 % 40.0 - 74.0
LYM 27.2 % 19.0 - 48.0
MON 11.4 % 3.9 - 10.0
EOS 1.7 % 0.0 - 7.0
BAS 0.4 % 0.0 - 2.0
ALY % 0.0 - 2.0
LIC 0.7 % 0.0 - 2.0
NEU# 5.91 10^3/mm3 2.0 - 7.5
LYM# 2.71 10^3/mm3 0.90 - 5.20
MON# 1.14 10^3/mm3 0.16 - 1.00
EOS# 0.17 10^3/mm3 0.00 - 0.50
BAS# 0.04 10^3/mm3 0.00 - 0.20
ALY# 0.13 10^3/mm3 0.00 - 0.20
LIC# 0.07 10^3/mm3 0.00 - 0.20

Potrei avere un'opinione?