Dolori notturni allo stomaco a causa del reflusso gastrofaringeo

Da anni soffro di reflusso gastrofaringeo.

Sono di sesso femminile, anni 70, peso Kg.
58 h 1, 65.

Da circa un anno ho quasi costantemente dolori notturni allo stomaco con nodo in gola.

Sono diabetica (grado leggero) e assumo le seguenti medicine: pantoprazolo 40 mg.
, valsartan, metformina, clopidogrel, rosuvastatina.

Ho eseguito una gastroscopia nel 2018 strie iperemiche mucosa, lieve ipotrofia mucosa antro gastrico ed anche il monitoraggio PH nei limiti della norma.
Tronchi mesenterici nella norma.

Gaviscon, Maloox, Esoxx one non mi fanno alcun effetto.

All'una di notte arrivano i dolori gastrici che cerco di mitigare con una fetta biscottata e acqua.

Devo restare alzata tutta notte.

Al mattino sono distrutta!
Potete aiutermi?

Ringrazio di cuore.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il pantoprazolo potrebbe non funzionare per cui sarebbe utile eseguire una valutazione della gastrinemia (prelievo di sangue) sotto terapia

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2021
Ex utente
Gent.mo Dott. Cosentino,
ho ritirato oggi il referto della gastrinemia (gastrina), come da Lei indicato, sotto terapia.
Il valore è di 61 pg/mL.
Attendo una Sua cortese risposta.
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Valore nella norma, quindi gli IPP non funzionano.
[#4]
dopo
Attivo dal 2020 al 2021
Ex utente
Devo quindi sospendere il PANTOPRAZOLO 40 mg?
Ho qualche alternativa?
Devo rieseguire qualche esame?
Come posso uscirne, per avere una qualità della vita accettabile?
Ringrazio
[#5]
dopo
Attivo dal 2020 al 2021
Ex utente
Gent.mo Dott Sorrentino,
la pregherei di rispondermi, in quanto dire che gli IPP non funzionano è una risposta a metà, nel senso: allora che faccio?
Grazie