Diarrea persistente con muco e dolri anali interni. negativo il test per sangue occulto nelle feci

Buonasera, da orai 3 mesi soffro di frequenti attacchi di diarrea, spesso mista a muco.
Ho fatto rcerca Helicobacter pilori e ricerca di sangue occulto nelle feci, entrambi con esito negativo.
Ogni tanto mi capita inoltre di avvertire delle fitte interne all'ano, che durano anche 10-15 minuti.
Queste ultime capitano di rado ma sono molto fastidiose e dolorose.
Ho fatto anche ecografia addome e non è risultato nulla di anomalo se non un po' di aria nell'intestino.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.8k 1.1k 12
Verosimilmente intestino irritabile.
Quante volte Evacua nelle 24 ore?
Evacua mai durante la notte?
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Evacuo 1 o 2 volte al giorno. Mai evacuato durante la notte. Ma circa 20-30 minuti dopo i pasti inizio subito a sentire gorgoglii e lo stimolo ad avacuare. La maggior parte delle volte si tratta di feci non formate con presenza di muco.
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.8k 1.1k 12