Sangue nelle feci

Salve a tutti,
4 giorni fa andando in bagno mi è parso di vedere del sangue nelle feci (pareva fosse misto a queste, non liquido da sporcare il water).
Ho scaricato pensando fosse una mia paranoia, anche perche erano di consistenza normale.
Dopo circa 1 ora pero sono tornato in bagno e nell'ultimo getto ho fatto una pseudo diarrea (c'era una mucosa con del sangue rosso vivo all'interno).
I 2 giorni successivi feci regolari.
Oggi pero, terzo giorno, sono andato di nuovo 2 volte in bagno a distanza di poco.
Prima volta normale, niente sangue visibile ad occhio nudo.
Seconda volta muco misto a sangue rosso vivo.
Come devo comportarmi?
Che analisi devo svolgere prima di andare da un gastroenterologo?
Cosa potrebbe essere?
NB: Fino a dicembre 2019, in seguito ad una prostatite batterica quasi cronica, ho fatto 6 mesi di unidrox e 3 di levoxacin intervallati da soli 2 mesi di pausa (agosto e settembre).
L'Ecografia pelvica e scrotale non ha evidenziato particolari problemi.

Ho 25 anni, peso nella norma.

Grazie anticipatamente per la disponibilità.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Deve solo eseguire una visita proctologia. Sospetto diagnostico: emorroidi o colite infiammatoria

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)