Urgente,ho paura. problema colon

Buongiorno, vorrei raccontarmi la mia situazione.
Sono un ragazzo di 21 anni e sono sempre andato in bagno dall’1 alle 3 volte al giorno.
Sono da sempre molto ansioso, mi preoccupo per tutto.
Direi anche un pochino ipocondriaco.
Il mio problema è iniziato verso il 20 dicembre.
In quel periodo alternavo feci liquide a mal formate con ogni tanto presenza di sangue.
Andavo in bagno anche 4/5 volte al giorno.
Il medico mi prescrisse tiorfix e asacol per 10 giorni.
Il tutto si risolse in poche settimane.
Nei mesi precedenti essendo fuorisede avevo mangiato molto male, con poca assuzione di frutta e verdura.
Successivamente verso merà febbraio causa forte indigestione per via di molta cioccolata ho avuto feci molli e ogni tanto liquide.
Andavo 2/3 volte al giorno e si è risolto il tutto in una settimana o poco più.
Le mie feci poi sono tornate normali e andavo in bagno regolarmente due volte.
Ogni tanto riscontravo un po’ di la cartaigienica umida.
E talvolta mi sforzavo leggermente per andare la seconda volta in bagno.
Verso fine marzo ho iniziato a sentire ogni tanto delle fitte nella parte sinistra dell’ano, soprattutto la sera.
Si è presentato del sangue rosso vivo un paio di volte a distanza di una settimana.
Successivamente avvertivo l’ano umido, ma quando asciugavo non c’era nulla.
Una sera spinto dall’idiozia ho pensato di sforzarmi ed andare in bagno per la terza volta.
Ho evacuato piccole feci scure.
La notte ero in preda all’ansia pensando ad un brutto male.
Pensiero che mi ha sempre accompagnato in questi mesi.
La mattina seguente ho avuto feci malformate.
Per 3/4 giorni la situazione erano feci malformate due volte al giorno.
Il giorno prima di Pasqua feci normali, ma leggermente più sottili del solito.
Da pasqua in poi sto avendo feci mal formate alternate a liquide due volte al giorno.
Ho esagerato con la cioccolata e non ho fatto nulla per migliorare la diarrea.
Nelle settimane successiva ho avuto per un paio di giorni feci normali, ma le altre volte feci come se fossero impastate, non liquide.
Ieri ho mangiato pizza e stamattina nelle mie feci, non perfettamente formate ho trovato in alcune dei rettangolini o puntini rossi, ma nulla sulla cartaigienica.
Ho paura, non ho mal di pancia e le mie evacuazioni restano regolarmente volte al giorno La preoccupazione mi assale sempre di più.
Cosa potrei avere?
Grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Lei deve:
1) regolarizzare la sua alimentazione
2) rivolgersi ad uno psichiatra per curare la sua notevole ansia che le impedisce di vivere una vita normale.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Dottore la ringrazio per la celere risposta.
Appena questa emergenza sarà finita seguirò il suo consiglio.
Grazie per il suo lavoro.
Buona giornata
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Di nulla.