Bruciore stomaco e diarrea

Salve,Sono un ragazzo di 23 anni, dalla provincina di Bari, desidero esporle il mio problema che ormai mi perseguita da qualche anno. Premetto che sono un non fumatore ne amante del alcool e "credo" di effettuare un alimentazione corretta priva di cibi poco genuini..e piuttosto varia. Ma a volte mi capita specie in serata di avere un dolore di media entità nella parte centrale dello stomaco (zona intorno all'ombellico) con una sensazione di calore, bruciore dello stesso..come se "scottasse" ..poi corsa al bagno e scarica di diarrea...a volte si ripete. Una volta "scaricato" torna tutto come prima..normalità. Ho cercato di farle una descrizione dettagliata, spero di avere una cortese risposta e magari un parere per venire a capo di questa situazione. Ringrazio in anticipo. Attenderò una vs. risposta. Cordiali Saluti

[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Puo' essere utile una visita Specialistica con un Gastroenterologo, al fine di comprendere se si tratta di un fenomeno passeggero oppure se puo' essere legato a disturbi di pertinenza del colon.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
dopo
Utente
Allora la ringrazio per la sua risposta, bhè questi episodi direi sono anni che li sopporto...diciamo capita prevalentemente in serata e mi capita 67 volte al mese. Le analisi del sangue sono tutte nella norma eccetto il valore dei trigliceridi, che sto riducendo con la diminuzione dei dolci. Cosa dovrei fare? posso star tranquillo? Cordiali Saluti
[#3]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Se dura da molto tempo e' probabile che si possa ricondurre ad una Sindrome del Colon Irritabile, che non e' una diagnosi ma una serie di sintomi piu' o meno tipici...
Rimane valido il consiglio di rivolgersi ad un Gastroenterologo per una visita.
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
Salve Dott. la ringrazio ancora per la sua pronta risposta. Ho preso appuntamento da un gastroenterologo per una visita, l'aggionerò. Infatti che io ricordi questo problema lo porto avanti da un pò d anni. Cordiali Saluti

P.S. Complimenti per il suo C.V.