Urgente possibile cibo nei polmoni?

salve a tutti sperando che qualcuno mi aiuti.

30 minuti fa stavo mangiando e ho sentito come se il cibo mi fosse andato di traverso.
Non ho tossito né prima e dopo sento un lieve pizzicore alla gola come qualcosa da espellere?
(forse perché ho mangiato un po di zuppa al piccante)
Secondo lei é finito nei polmoni un po di cibo?

Come faccio a capirlo?

Può essere che sia entrata nei polmoni e tra un po manifesti i sintomi oppure é ancora ferma in trachea e poco a poco scenderá giu provocandomi sintomi?
non nego che ho bruciore alla gola quando porto il cibo giu e soffro di reflusso
Aiuto non riesco a stare molto tranquillo. Nell'attivitá di inspirazione aumenta il pizzicore, sembra che mi dovrebbe quasi portare a tossire. Però la gola non mi sembra rossa

Qualcuno che mi dia una risposta precisa al 100% circa?
Grazie.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
No, avrebbe tosse. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie.Quindi se non ho manifestato tosse nell'atto in cui stava entrando il cibo nei.polmoni,in pratica non é successo che il cibo entri.a distanza di 40 minuti ho solo un lieve pizzicore in gola niente tosse grazie a Dio.,grazie infinite della risposta dottor Andrea Favara massimo rispetto.
I sintomi si manifestano subito in pratica e quindi non si possono manifestare dopo?
[#3]
dopo
Utente
ho un lieve dolore al torace a destra che mi porta dispnea é ansia secondo lei?
Grazie .