Ansia oppure reflusso?

Salve,
ormai è da quasi tre settimane che soffro di dolori allo sterno (fitte di pochi secondi per circa due volte al giorno), un po' di mal di gola e mal di stomaco soprattutto dopo mangiato.
Infatti ogni volta che termino il pranzo o la cena sento anche oltre che al mal di stomaco anche un leggero mal di schiena, anch'esso che dura pochi minuti.
Consultandomi su internet c'è scritto che molto probabilmente sia o reflusso oppure dolori cardiovascolari.
Fortunatamente però una settimana fa, anche perché è stata soprattutto l'ansia a portarmi questo, sono andata dal cardiologo dove mi ha fatto tutto ciò che doveva e non è uscita nessuna particolarità.

Oltretutto in queste settimane soffro anche di ansia e ho avuto due o tre attacchi di panico evidenti e per questo vorrei sapere cosa fosse.

Grazie mille per un'eventuale risposta.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Niente problemi di cuore, ma solo reflusso e tanta ...ansia

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)