Deglutizione

Salve, da circa 3 mesi a causa dell'ansia ho problemi a deglutire infatti mangio solo cibi semiliquidi o liquidi, e sto perdendo peso.

Ho fatto anche una laringoscopia 3 mesi fa per assicurarmi che non ci fossero masse nella gola ma è risultata perfetta, il dottore ha detto che era solo ansia la mia.

Però io quasi ogni volta che deglutisco da 2 settimane indipendentemente dal cibo ma anche dall'acqua avverto un dolore alla tempia sinistra, schiacciante, se la stessero premendo premendo con un dito.

Inoltre ho sempre fastidio alla gola come se il cibo rimanesse in gola (anche le bevande) e mi si tappato le orecchie ogni volta che deglutisco.

Ora, avendo già fatto accertamenti che però sono risultati normali, devo credere che la mia è sola ansia, quindi affidarmi a uno psicologo o secondo lei devo fare altre visite?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Solo ansia. Niente altro

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)