Sangue sulla carta igienica?

Salve a tutti, sono un ragazzo di 20 anni... e premetto che sono molto preoccupato per quello che è successo prima.
Allora prima sono andato a defecare come tutti i giorni ma stranamente oggi... mi vado a pulire e noto una striscia di (sangue?) ma piccola sbiadita, non quel rosso vivo... però c'era anche del marrone... il classico colore delle feci.
Vado a guardare sul vater e c'era anche li delle piccole striature di (Sangue?) insieme a del marrone.
Premetto che ieri per pranzo ho mangiato della pasta col sugo al tonno e per cena della pizza sempre col sugo... la causa potrebbe essere associata a codeste?
Perché io sinceramente non avverto ne crampi addominali, né bruciori/ dolori all' ano/retto niente di niente... però pensandoci le altre volte che sono andato a defecare e il giorno prima avevo mangiato qualcosa che contenesse del rosso... non li ritrovavo sulla carta igienica ne sul vater... ma era il classico colore delle feci.
Vi prego sto impazzendo ho paura che sia una patologia maligna... buona giornata a tutti... e grazie se mi risponderete...

P. s se volete, ho fatto una foto di quello che c'è sulla carta igienica...
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Niente foto !

Può essere un residuo di pomodoro e se fosse sangue (ma non penso) viene dalle emorroidi (tutti le abbiamo....)

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Va bene dottore, la ringrazio per la sua risposta. Saluti e buona giornata.