Dolori alla parte superiore dello stomaco

Gentili dottori desidero chiedervi un consulto! da circa 6 mesi avverto di rado piccoli dolori allo stomaco da me trascurati.15 giorni fa sono stato dal mio medico di fiducia per un controllo e lui solo palpandomi lo stomaco ha dedotto che si trattasse di un infiammazzione allo stomaco prescrivendomi pantorc 4o mg compresse da ingerire 1 volta al giorno al mattino a stomaco vuoto per 15 giorni..Passati i 15 giorni il dolore si è appena attenuato ma non è del tutto sparito..gradirei un vostro consiglio a tal proposito sul da fare!! cordiali saluti
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
La diagnosi ipotizzata, in caso di persistenza dei sintomi o dubbio diagnostico, richiede una verifica endoscopica, altre patologie potrebbero essere responsabili del sintomo.Una valutazione specialistica potrebbe essere indicata. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Gentile dottor Favara,la ringrazio per la cortesia usata nei miei confronti,vorrei porgli un ultima domanda in tal caso,altre patologie di cui lei parla possono essere causa di preoccupazione da parte mia?grazie sin da ora per la sua risposta
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Questo puo' saperlo solo lei, tuttavia in presenza di un sintomo che non scompare credo sia indicato eseguire eventuali accertamenti.
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Gentili dottori
dopo continui fastidi allo stomaco alto è verso destra sono tornato dal mio medico curante che dopo aver escluso problemi di gastrite(assumendo per quindici giorni pantorc)pensando che fosse colon irritabile mi ha prescitto nuovamente una cura da eseguire per 10 giorni il farmaco che ancora oggi prendo si chiama debridat 150mg capsule molli.. ma nonostante siano passati 9 giorni il fastidio si è leggermente attenuato ma nn è scomparso del tutto.. c'è da dire che nn ho sintomi come nausea vomito o diarrea!!!! vi ringrazio in anticipo
Cordiali saluti