Feci rossastre

Buongiorno, scusate se con tutto questo caos vi faccio una domanda forse banale, ma non riesco a venirne fuori e sono abbastanza agitata.
Stamani mi sono accorta che le mie feci erano rossastre, no rosso vivo, ma più tipo amarena...siccome anni fa mi fu riscontrato e tolto un polipo, e da tempo dovrei fare controlli, che ho rimandato, in ultimo anche per i problemi odierni, mi è venuto un colpo.
Ho passato in rassegna tutto quello che avevo mangiato nei giorni scorsi, poi ho ricordato di aver consumato del cioccolato spagnolo colorato con E120 -E555 - E 172, a parte il fatto che leggendo non sono il massimo, possono o può essere uno di questi coloranti la causa?
Vorrei evitare di fiondarmi al pronto soccorso per una stupidaggine, ma ho bisogno di una parola rassicurante.
Grazie mille
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe essere quello che ha mangiato. Valuti il colore delle feci nei prossimi giorni. Dovrebbe essere transitorio

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)