Cibo in gola/soffocamento?

Salve circa 10/15 minuti fa dopo aver mangiato un boccone di pasta col sugo e carne tritata ho avvertito subito un forte dolore al petto, difficoltà a respirare e fastidio alla gola come se il cibo fosse rimasto realmente in gola, cosa che sento tutt' ora.

Ho bevuto per vedere se magari il cibo era il gola ma non sembrava, fatto sta che mi sono preso di panico e ho iniziato ad arrossire e lacrimare.

Ora ho ancora questo senso di cibo nella gola, però quando mi è successa questa cosa non ho iniziato a tossire e riuscivo a parlare.

Ho realmente il cibo nella gola e devo andare in ospedale?
Anche se il boccone non era molto grande...Rischio qualcosa o la mia è la solita ansia, premetto che mentre mangiavo ero molto in ansia, può essere stato un attacco di panico?
Ora non so che fare...sento il cibo nella gola e sono davvero preoccupato...
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non fa altro che inserire sempre richieste simili.. Ma lo ha capito che è un fattore ansiogeno ? Se non è convinto è inutile che ci chieda aiuto. Non non possiamo aiutarla per cui deve rivolgersi (se teme che i sintomi siano reali) al pronto soccorso.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)