Stomaco che brontola

Buongiorno, uomo 33 anni.
Dopo aver cenato abbondantemente con la pizza, durante la notte ho riscontrato problemi a digerire.
Dal giorno seguente dallo stomaco avverto continui brontolii.
Da premettere che non ho mai avuto patologie di nessun tipo, anche perché ogni 6 mesi effettuo analisi del sangue in via preventiva.
Sono un tipo molto ansioso e da circa due mesi non sto praticando sport con il maledetto vizio che dopo aver mangiato mi sdraio sul divano a vedere la TV.
Il mio medico mi ha prescritto dopo tre giorni di questi brontolii allo stomaco il pandofir ma dopo circa una settimana non ho avuto miglioramenti.
Al bagno vado regolarmente tutte le mattine.
Non ho problemi di diarrea.
Cosa può essere?
Da sdraiato questi brontolii nello stomaco li avverto di più.
Non ho nessun tipo di dolore addominale.
Attendo una vostra risposta.
Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
La pizza contiene lattosio (mozzarella) quindi è probabile una lieve intolleranza a tale zucchero.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)