Dolore inspiegabile addome basso, dx

Salve.
Sono 3/4 mesi che ho notato un cambiamento nella defecazione.
Non più regolare, ma alternato in maniera normale o in maniera molle.
In più ho una strana sensazione a destra in basso nell’addome, altezza appendice, come un senso di gonfiore in quel lato, mai attenuato, come se avessi una massa.
Ho effettuato un’ecografia addome completo e non hanno rilevato nulla, è tutto nella norma, e anche le analisi tutto bene.
Cosa devo fare?
Il medico mi ha detto che potrebbe essere un’intolleranza alimentare.
Io credevo fosse il lattosio ma pur smettendo di assimilarlo, continuo ad avere il problema.
Non ho ancora effettuato test allergici, ma provvedo appena finita la quarantena.
Cosa potrebbe essere?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Possono essere sintomi da colon irritabile.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)