Problemi intestinali

Salve dottori sono un ragazzo di 29 anni e sono un po preoccupato per la situazione mia intestinale.

Qualche giorno fà in seguito ad un evacuazione noto sulla carta igienica del sangue oltre che li era anche nelle feci (premetto che non è la prima volta che mi capita ma anche negli anni addietro si è verificato questo episodio) allora preoccupato contatto una proctologa che conosco la quale a distanza mi da una cura da eseguire (daflon 500) la quale sto ancora prendendo, il sangue sembra non esserci dopo quel giorno ma la mia pancia specialmente nel lato sotto la pancia avverto rumori fastidiosi tipo meteorismo e perquesto la dottoressa mi ha consigliato di prendere fermenti lattici.

La mia preoccupazione è che il problema è al colon e non le emorroidi interne come a distanza mi ha diagnosticato la proctologa.

Vi ricordo che il sanguinamento che hoa vuto qualche giorno fà non è la prima volta ma già 6/7 anni fa e anche l anno scorso mi è successo un analogo episodio tanto che mi andai a fare un eco addominale completa la quale risultò tutto nella norma tranne meteorismo colico.

P.
s sono un ragazzo che segue una dieta ricca di fibre.

Secondo voi cosa potrebbe essere?
Cosa potrei avere?

In attesa di risposta distinti saluti
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Verosimilmente solo patologia emorroidaria.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia