Cibo di traverso

Salve a tutti,

Spero di essere nella sezione giusta.

Ho la sindrome di sindrome di Marfan.

Stasera mentre stavo mangiando mi sono messo a parlare e ho avvertito la classica sensazione di cibo andato di traverso.
L’alimento in questione era un piccolo pezzetto di mela.
Di istinto ho tossito e il disturbo sembrava passato quando dopo cinque minuti è comparsa una tosse stizzosa con sensazione di fastidio/pizzicore alla gola.
Per il resto non ho nessun altro sintomo.

Ho chiamato il mio medico e ha detto che quasi sicuramente è una piccola irritazione della laringe dovuta al piccolo pezzetto di mela e quindi di non starsi a preoccupare.

Voi cosa ne pensate?

Grazie in anticipo!
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Il suo medico ha interpretato bene la situazione.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia