Gonfiore addominale dopo pasta, pizza ecc

Buonasera.

Ho una corporatura abbastanza snella e cerco di seguire uno stile di vita sano.

Ho notato però che dopo il consumo di pasta, pizza, polenta, pane ecc compare un fastidioso gonfiore addominale, la pelle tira e la pancia risulta effettivamente molto gonfia.

Non sento però dolori o crampi semplicemente gonfiore.

Da una settimana prendo due compresse al giorno per eliminare possibili gas ma se consumo gli alimenti precedentemente citati la mia pancia si gonfia ugualmente.

Chiedo dunque consiglio soprattutto per quanto riguarda un regime alimentare equilibrato.

Grazie.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Ha mai fatto i tests per la celiachia?
Inizierei dall'escludere tale situazione.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia