Intossicazione alimentare

Stasera ho mangiato dei gamberetti cotti avvolti nel riso e Philadelphia (uramaki, sushi) subito mi sono accorta che c'era un retrogusto strano, dopo quasi al quarto, decido di aprirne uno e subito noto che il gambero ha delle parti neri, ha una consistenza strana, filamentosa, appiccicosa e con un odore forte di marcio.
Poco dopo ho avuto 2 scariche molto abbondanti di diarrea e tantissimo muco.
Ora ho molta nausea e fitte addominali.
Posso aver contratto qualche batterio anche se il gambero era cotto?
Come mi devo comportare?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Credo si tratti di un'enterite transitoria, se non ha avuto ulteriori disturbi

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)