Esofagite che non passa?

Buongiorno dottori.

Sono una ragazza di 20 anni e da qui ad una ventina di giorni sto passando l'inferno.

Tutto è iniziato un giorno, mentre mangiavo mi sentivo come un forte pizzicore/bruciore all'esofago con conseguente senso di soffocamento.
Premetto che sono entrata subito nel panico, soffrendo molto di ansia e ipocondria.
Considerando il periodo non mi sono mai recata in ospedale e fino al 4 maggio non potrò farmi visitare da uno specialista.
Il mio dottore per via telefonica tuttavia mi ha detto che si tratta da esofagite da reflusso.
(patologia con cui sono nata) prima che mi venisse avevo già in corso una forte e dolorosa glossite.
Ora mi sto curando con lansoprazolo 40 mg al giorno e riopan sciroppo.
Tuttavia non riesco a mangiare e ho dei profondi fastidi alla zona alta dell'esofago.
Ormai da 20 giorni non mi alzo dal letto.
La mia domanda è: è normale che la terapia non stia dando grandi risultati?
Ci vuole molto per guarire?
Il cibo lo deglutisco ma i fastidi mi mettono talmente tanto in ansia che evito di mangiare... La notte dormo bene.
Temo di avere una stenosi o qualche complicanza più grave.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il cibo scende normalmente o sente qualche difficoltà ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Scende senza difficoltà, tuttavia la deglutizione è difficile a volte dolorosa. Ad esempio se mangio cibi anche minimamente salati, sento fastidio e bruciore al livello alto dell'esofago. Non ho dolori allo sterno