Nuovi sintomi!!!!!

Salve Dottori,
sono una ragazza di 20 anni.

Mi dispiace disturbarvi nuovamente...ma ogni giorni si aggiunge un sintomo diverso.

Come già scrissi ho avuto spasmi esofagei certificati dal medico curante ad agosto 2019 con difficoltà alla deglutizione, spasmi muscolari a livello gastrico più precisamente alla bocca dello stomaco.
Ho estratto un dente del giudizio settimana scorsa ritenuta un’urgenza, in quanto (dovrò levarli tutti) la base dei miei problemi.
Dico base dei miei problemi perché dall’ ecografia allo stomaco non è uscito nulla, gastroenterologa e medico hanno detto che non necessitava la gastroscopia e a lungo andare mi hanno detto che la scorretta masticazione portava a tutto ciò, ad un infiammazione generale dell’apparato gastroenterico.

Il sintomo che mi sta accompagnando da stamattina è una sensazione di vuoto a livello del petto, ceh dell’esofago ogni 10/15 secondi come quando si fa un respiro profondo e ne sussegue un altro di riflesso non so se rendo l’idea.

Cosa posso avere?
Aiutatemi...
Ps: ho fatto analisi del sangue complete con ves emocromo uscite perfette e analisi tiroidee.
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
buongiorno cara
mi sembra un forte stato di ansia.
forse dovrebbe stare più tranquilla.
ci tenga pure aggiornati

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Dottore buongiorno,
io sono una persona ansiosa ma non capisco questi spasmi esofagei che sono ritornati.
Ho paura di tratti di qualcosa di più grave...anche perché ho letto che gli spasmi esofagei non sono curabili
[#3]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
buongiorno, ha fatto una manometria esofagea?
[#4]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
No non l’ho fatta perché gli spasmi sono capitati solo una volta durati una settimana ed erano accompagnati dal classico groppo in gola e quindi non mi hanno detto fosse necessarua farla
[#5]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
però gli spasmi esofagei vanno dimostrati altrimenti possiamo parlare solo di ipotesi...
[#6]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Non so dirle dottore,
il mio medico curante toccando la fine della gola e l’inizio del petto mi ha detto che effettivamente c’erano questi spasmi che sono scomparsi con una cura a base di peridon e gocce a doppia azione di cui una calmante valpinax...con questa cura sono riuscita a deglutire nuovamente.
L’ho vissuta come un incubo perché era pesante respirare e impossibile deglutire vini solidi.
[#7]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
buonasera, la medicina è basata su una evidenza scientifica che nel suo caso non c’è, difficile capire a questo punto perché abbia risposto a quella terapia, potrebbe essere anche solo tutto stress ...
[#8]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Lei quindi dice che se fossero stati spasmi esofagei non avrebbe funzionato quella cura?
Diciamo che tutto iniziò con un mal di pancia allucinante con diarrea per più di una settimana quindi il sistema gastroenterico era infiammato. Non avevi mai sentito parlare di spasmi fino a quel momento non ne avevo mai sofferto. In questi giorni ho vomitato a causa di un’anestesia locale per estrazione dente del giudizio quindi potrebbe essersi infiammato l’esofago per la risalita di succhi gastrici?
[#9]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
si, sembra la cosa più probabile