Ho dei dolori in mezzo allo sterno sia davanti che dietro tra le scapole

Ho 44 anni a 38 ho avuto un infarto del miocardio con stant riassorbibile somministrazione di plavix e totalip 40 e da qualche giorno che accuso dei fastidì in mezzo allo sterno davanti e dietro le scapole ho timore di un’altro infarto o potrebbe essere legato all’ansia i Disagi li ho avuto x 3 giorni solo la sera ed oggi tutto il giorno la pressione sanguigna è 113/87 puls 88 ossigeno 99.

Con la circostanza del coronavirus non aiuta la situazione.
Si tratta di cuore, ansia o problema gastrico
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Cara amica, non può pensare che sulla base di esigue notizie e senza visita si possa fare una ipotesi sensata e razionale.
Ovviamente, sulla base della storia clinica, farei subito una visita cardiologica ed un ECG onde escludere problemi cardiaci.
Ne parli con il curante.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Ho effettuato Ecg a domicilio mi hanno escluso infarto o problemi legati al cuore ma hanno ipotizzato un esofagite quindi mi hanno consigliato un gastropotettore come pantoprazolo o esoprazilo.