Ernia iatale

Salve dottori, mi è stata diagnosticata una ernia iatale da dover risolvere chirurgicamente.
Non mi è stato però dato alcunché per alleviare il bruciore allo stomaco e il blocco in petto.

La mattina sto ancora assumendo esopral.

P.
s. in passato mi sono state esportate milza e colecisti.

Grazie, in attesa di un gentile riscontro.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Praticamente non ci dice nulla per darle un supporto. Le hanno diagnostichiate un' ernia e devono operarla. Cosa significa ?
Non ha la minima idea di quante persone sono portatrici di ernia istale.....

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore ha ragione ora le riporto l’esito..

ESOFAGO: Agevole l’introduzione dello strumento di dimensioni standard, eseguita previo posizionamento di boccaglio monouso.Il lume del viscere si presenta di calibro regolare e le pareti appaiono normo-distensibili all’insufflazione. La mucosa si presenta uniformemente rosea ad eccezione del terzo inferiore ove appare lievemente congesta. Il cardias beante con risalita (circa 2 cm) della linea z .
STOMACO: Il viscere si lascia agevolmente distendere dall’insufflazione ed appare di dimensioni normali. Al suo interno è presente lago mucoso, senza segni di bile. Piloro in sede, normo-continente e agevolmente sondabile. Si esegue biopsia per CLO Test.
DUODENO: Il viscere, esplorato sino alla sua seconda porzione, appare normale per forma ed aspetto della mucosa. Bile, fisiologicamente presente.

conclusione: esofagite da RGE, Incontinenza Cardinale, Ernia Iatale
CLO Test*: Negativo
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Una normale ernia. Senza esofagite...La congestione della mucosa non é un segno di esofagite.

Presumo che la stiano indirizzando....male.

Ha mai fatto una terapia per il reflusso ?
[#4]
dopo
Utente
Sono 20 giorni che prendo esopral 40 la mattina.
Non ho riscontrato vantaggi.
Mi preoccupa essere operata e quindi vorrei essere sicura non esserci una cura.
Grazie ancora per la disponibilità
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Deve solo affidarsi ad un gastroenterologo