Gastrite cronica

buona sera
sono un ragazzo di 40anni
da circa due anni soffro di gastrite
ho dolore in centro al petto ogni tanto tosse lievissima altri problemi non ci sono
prima comparsa gaviscon e lucen, tutto bene
dopo quattro mesi tornano dolori, gaviscon e lucen per tre mesi.
problema risolto
ricomparsa fatto gastroscopia nessuna presenza di elicobatter evidenza di pareti infiammate cronicizzate.

la mia dottoressa di base mi ha ridato gaviscon e lucen da prendere a vita
il fatto è che più li prendo più o male
dopo 3 mesi li ho sospesi perché avevo troppo bruciore.

sto prendendo fermenti lattici yovis e bianacid è un pò mi ha aiutato però il bruciore e tornato.

appena si potrà uscire farò visita da un gastroenterologo.

magari anche un pò di agopuntura
faccio una dieta mi pare buona.
non ho vizi.

secondo voi prendere dei probiotici?

dovrò tenermi questi sintomi a vita?

come sempre grazie e saluti
[#1]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Fare dei cicli con probiotici fà sempre bene. Ma i suoi disturbi sono da reflusso, quindi può proseguire le cure a base di prodotti antiacidi.

Prof. alberto tittobello

[#2]
dopo
Utente
ok grazie
questa patologia può regredire oppure come si dice dovrò prendere medicine tutta la vita.
[#3]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Certo, che può regredire.
[#4]
dopo
Utente
bene, il fatto è che sento dire sempre che quando ti viene il problema te lo tieni per sempre, momenti buoni e ricomparse.
voi cosa ne pensate dell'agopuntura?
saluti
grazie
[#5]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Mi dispiace, non ho esperienza sull ' agopuntura