Ulcera e fastidi

Gentili Dottori,
sono una ragazza di 36 anni, lo scorso settembre ho fatto una gstroscopia perchè avvertivo un senso di gonfiore nella parte superiore dell'addome sinistro, proprio sotto la costola.
Inoltre avverto sempre un senso di sazietà appena dopo i pasti, anche se mangio piccole quantità.

Dall'esame è emerso un reflusso gastro-esofageo di mucosa gastrica sotto sforzo.
Gastropatia edamatoso-ipermico-erosiva.

Inoltre è stata fatta una biopsia ad un'esulcerazione lineare di circa 10 mm.
Vi riporto anche cosa dice il referto "lieve e superficiale flogosi cronica e compartecipazione granulocitaria neutrofila in mucosa gastrica del corpo-fondo con ulcerazioni.
Non presenza di helicobacter pylori.

Terapia: 1 cps di lansox al mattino e un cucchiaio di gaviscon la sera.

A marzo avrei dovuto effettuare un'altra gastroscopia ma dato il momento non sono ancora riuscita a prendere appuntamento.

Sta di fatto che, anche se non sempre, continuo ad avvertire questo senso di gonfiore (come un corpo estraneo) nell'addome a volta accompagnato da dolore tipo pungicate.

Questi fastidi, compreso il senso di sazietà dopo aver mangiato qualcosa, possono dipendere da questa esulcerazione.

Premetto anche che da un anno sto vivendo un periodo di grande stress perchè a mia madre è stato diagnosticato un tumore a duodeno, e sono anche preoccupata che il mio problema possa essere qualcosa di più grave.

Resto in attesa di un vs parere.
ù
Vi ringrazio
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ha una semplice gastrite che non giustifica la sintomatologia. Forse ansia e intolleranze alimentari

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)