Ho la diarrea, cosa posso fare?

Salve, sono un ragazzo di 21 anni e da due mesi ho cambiato alimentazione iniziando a mangiare verdure e riducendo il consumo di carboidrati.

In breve non mangio la pasta tutti i giorni e se la mangio, la mangio a pranzo e sto mangiando carne bianca, pesce, salmone e molte verdure.

Ho attuato questo piano alimentare per iniziare a perdere peso.

Ho notato però che questo cambio di alimentazione mi ha portato all'espulsione di feci molli o liquide e vorrei chiedervi se questa potrebbe essere una causa del mio cambio di alimentazione
Io credo da ignorante che però non dovrebbe durare cosi tanto la diarrea ma non sapendo molto chiedo a voi un aiuto perchè inizio ad essere molto preoccupato.
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Un eccesso di verdure può portare a feci molli. Ha altri sintomi ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Prima di tutto la ringrazio per la risposta e per l'interessamento.
Altri sintomi in che senso?
Devo essere onesto mi sento bene, ho iniziato a fare attività fisica e il mio corpo risponde bene ma da quel lato sono molto preoccupato.
Mi preoccupa soprattutto la durata di questa diarrea che non è una o due settimana ma quadi due mesi ormai..
Lei che dice?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Dico che è legata alla sua alimentazione
[#4]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Okei grazie dottore, lei che mi consiglia di fare? Aumentare le dosi o semplicemente diminuire quelle di verdure
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Diminuire le verdure