Polipo infiammatorio

Buon giorno dottori volevo sapere un informazione...avere un po’ dentro l’ano un polipo infiammatorio senza alcun sintomo e’ pericoloso?
richiede di fare una colonscopia?

Anche essendo di piccole dimensioni come 4 mm può portare qualche problema...,.
,, , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,...:.
:.:::.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Nessun problema.
Al massimo può dare fastidi all'evacuazione.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore molto gentile e scusi il mio disturbo...un ultima domanda...ieri a pranzo mangiando pasta al sugo dopo 5 ore sono andato al bagno...le feci erano ok e alla prima passata di carta igienica tutto apposto,alla seconda ho visto un micro puntino rosso che schiacciondolo ha macchiato microscopicamente la carta igienica era faticoso guardare che dovevo stare con gli occhi spalancati e mi sembrava rosso poi ho dato altre 3 passate e non è uscito nulla.....un sanguinamento presumo che non si manifesta così è che forse era un residuo alimentare,vorrei solamente una sua conferma....grazie e buon fine settimana...
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Direi residui alimentari.