Nexium e fermenti lattici

buongiorno volevo sapere se usando nexium 20mg al giorno posso utilizzare anche i fermenti lattici?
da 10 giorni sto prendendo nexium 20mg e cmq ho cambiato anche l alimentazione per via di un bruciore forte al petto e stomaco...e sto aspettamdo i risultati del urea breath test...le mie feci variano da da giallino marroncino...e sono a pezzettini...volevo sapere se potrei prendere i fermenti...ho appena effettuato una eco dell addome superiore...ed tutto normale...apparte il pancreas che non si è visto bene per via di gas intestinale...potrebbe essere il pancreas a crearmi questo disturbo oppure è semplicemente stomaco??
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
1) spero che l'urea breath test sia stato fatto prima della terapia con esomeprazolo.
2) può prendere sicuramente i fermenti lattici.
3) la variazione delle feci può essere determinata dal farmaco.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la sua risposta !sisi sono andata a fare urea breath test e la dottoressa mi ha dato da prendere nexium 20mg al giorno...allora proverò a prendere i fermenti e vedere se miglioro un po...non ho scariche ...ma cmq le feci sono a pezzetti...grazie mille per la sua risposta buona giornata
[#3]
dopo
Utente
Volevo chiedere un informazione...ma il reflusso gastroesofageo porta al dolore al petto e allo stomaco??perché la dottoressa mi ha dato il farmaco pensando fosse quello ma ho notato che cmq prendendo il nexium e migliorato tanto il bruciore ma a volte mi da fastidio...sono 11 giorni che prendo nexium...e per calire se ho un ulcera o un ernia come possso fare,?esami del sangue oppure altro??o se fosse colon irritabile..??
[#4]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Per ulcera solo gastroscopia.
[#5]
dopo
Utente
E invece per il colon irritabile?quali sono i sintomi precisi...?