Salve mi capita a volte che il boccone mi rimanga di traverso

Salve mi capita a volte che il boccone mi rimanga di traverso, per questo ho fatto una gastroscopia per capire se ci fosse qualcosa nell'esofago questo il responso: Esofago nulla da segnale a carico della mucosa, giunzione esofago-gastrica sita a 40 cm dall'ADS
Stomaco: ristagno limpido in cavità.
Normale la mucosa del corpo-fondo, lieve eritema della mucosa dell'antro
Duodeno: normale la mucosa del bulbo e della seconda porzione duodenale.

La dottoressa mi ha detto che va tutto bene e mi ha liquidato senza poter fare domande, io in passato ho sofferto di reflusso gastro esofageo, non ho ben capito cosa significhi 40cm dall'ADS, se è normale, e se il cardias è beante (com'era quando avevo il reflusso) oppure no.

Grazie, cordialmente F.
R.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Gastroscopia senza riscontro di patologie...

Se il sintomo dovesse persistere effettuerei una esame radiologia con mezzo di contrasto per lo studio della deglutizione e del transito esofageo.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)