Ecografia addome

Buona giornata, volevo chiedere, ho dolori forti da mesi alla schiena bassa a dx, ho indagato per la schiena in mille modi.

Posso chiedere se dopo aver fatto
1 settimana fa una eco addome negativa
3 anni fa una colonscopia completamente negativa con biopsie
3anni fa una gastroscopia solo con esito di gastrite

E avendo questi continui dolori anche notturni alla schiena ma da qualche giorno alla pancia zona bassa un tumore pancreas o colon o
Devo fare o rifare ulteriori accertamenti.

Grazie mille se qualcuno mi darà un suo parere
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.8k 1.1k 12
Direi che non si tratta di un dolore gastroenterologico ma osteomuscolare.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie, Dottore per la risposta, quindi a suo parere con ecografia negativa recente e 1 colonscopia negativa posso stare tranquillo o per ulteriore scrupolo dovrei fare tac. Mi sto preoccupando perché sono mesi che ho dolori veramente forti e ho letto che a volte pancreas e colon possono dare anche problemi schiena.

Non vorrei che continuò ad indagare per problemi Osteo articolari e poi scopro che il mal di schiena sempre zona bassa e a destra provenga da altri organi.
Comunque grazie per il suo parere