Non vado in bagno da 8 giorni!!!

Salve, sono preoccupatissimo perché non vado in bagno da 8 giorni, e non riesco manco a fare peti, e come se avessi l'ano tappato, prima sono andato a provare e non riuscivo proprio, sforzavo tantissimo ma nulla e mi ha iniziato a far male l'addome e ad avere dolori, l'ho detto a mia mamma e mi ha portato una supposta data da un medico, ma dopo tanto tempo dopo averla messa mi sono scese un paio di goccette di sciolta, nulla di più, ora mi sto veramente preoccupando perché sento la pancia gonfia, per fortuna non ho ancora dolori all'addome, mi vengono solo se ci riprovo, cosa posso fare?
potreste dirmi gentilmente di cosa si tratta?
vi prego, una risposta il prima possibile perché i giorni continuano a salire...
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Dipende se ha una corretta alimentazione ( con frutta, verdura) e se beve a sufficienza. Fa attività fisica ?

Oltre a ciò potrebbe assumere delle bustine di polietilenglicole per ammorbidire le cui

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)