Lucen 40 mg o lucen 20 mg 2 volte al giorno

Buongiorno,
Causa reflusso, (o sospetta esofagite) il medico di base mi ha prescritto il
Lucen 40 mg una volta al giorno (1h prima di colazione).

Siccome il Lucen 40 mg mi sta dando molti fastidi (cefalee, vertigini, ecc) vorrei sapere
se posso prendere, anziché il Lucen 40 mg, il Lucen 20 mg 2 volte al giorno (1h prima di colazione
e 1h prima di cena).
E' la stessa cosa?
Ha lo stesso effetto del Lucen 40?

Grazie per la pronta risposta.

Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Ha lo stesso effetto ma anche gli stessi effetti collaterali!
Provi a cambiare molecola: potrebbe assumere il pantoprazolo che ha meno effetti collaterali.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia