Endoscopia con biopsia: diagnosi : gastrite cronica attiva non atrofia hp

Salve.
Sono una ragazza di 25 anni e un po’ di anni fa ho eseguito un esame endoscopico con biopsia.
Questi sono i risultati:
-grado di infiammazione cronica:2
-attività dell infiammazione: 1
-atrofia ghiandolare:0
-metaplasia intestinale:0
-Helicobacterio pylori:1

Diagnosi:
Gastrite cronica attiva non atrofica hp+
Reperto di normalità nel prelievo duodenale.

Non ho mai preso una cura anche se ho un po’ di problemi intestinali come gonfiore, stipsi...
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nulla di rilevante come esame istologico.

Gonfiore e stipsi non sono comunque legati alla stomaco

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta, un altro problema è che in questo periodo sto soffrendo di stitichezza , è ormai più di una settimana che nn vado in bagno, ho l addome molto gonfio , cosa mi consiglia ? Poi soffro anche di lingua a carta geografica volevo sapere se potrebbe dipendere dal malassrobimento della vitamina b12 oppure da questi problemi intestinali o la presenza di helicobacterio pylori?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Può assumere dei probiotici con insulina e delle bustine di polietilenglicole

Cordialmente