Gastroenterologia e endoscopia digestiva

Salve sono un ragazzo di 22 anni,
Da circa un anno ogni tanto avverto dei dolori tipo fitte nella zona stomaco con dolore forte che si irradia nella zona centrale alta della schiena insopportabile, dopo qualche mese dall'inizio di tutto mi è comparsa una ragade che con tutti i possibili tentativi fatti non è guarita e di conseguenza ora dovrò sottopormi all'intervento, nel corso di questo anno ma ancora avverto altri fastidi come dolore centrale addome, dolori/fastidi addome inferiore, soprattutto nella zona centrale alta sinistra dell'addome, flatulenza e anche numerosi rumori e spostamenti provenienti dall'addome che sento abbastanza bene.
In questo anno mi sono sottoposto a 2 ecografie nella quale risultava tutto regolare apparte la troppa presenza di aria che rovinava la normale vista di alcuni organi e secondo il medico ho il colon irritabile, ho anche fatto le normali e semplici analisi del sangue dove era tutto apposto.
Tra qualche giorno andrò a farmi una gastroscopia per individuare eventuali problemi allo stomaco.
Tutti questi problemi mi danno molto fastidio non so che fare, non sto più tranquillo.
Secondo voi cosa dovrei fare o cosa può essere.
Ringrazio per la risposta.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe essere colon irritabile con qualche intolleranza alimentare (che accentua il meteorismo)

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dottore, gentilissimo!