Acqua per gastrite

Buongiorno, avrei una domanda in merito all'acqua...
Bere un buon quantitativo di Acqua lontano dai pasti può essere utile contro la gastrite e il reflusso andando ad alzare il ph dello stomaco?

O invece lo stomaco reagisce all'ingestione di acqua producendo più acido per mantenere il ph attorno a 4...
Per farla breve l'assunzione di acqua lontano dai pasti è utile per aalzare il ph dello stomaco e ridurre quindi anche i danni di un eventuale reflusso?

saluti
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Non ha alcuna utilità.
Potrebbe peggiorare i sintomi.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia