Dolore pancia a destra

Salve, sono una ragazza di 18 anni, le scrivo per un problema che si è presentato da poco.

Da circa 4/5 giorni ho un dolore fisso nella parte destra della pancia (più in là dell’ombelico) e alto, non verso il basso, anche se a volte fa un leggero fastidio pure lì, questo dolore è sempre fisso in un punto, ma va e viene... ho notato di aver anche un po’ di aria in pancia rispetto al mio solito e di avere un senso di pienezza e di nausea dopo i pasti (premetto che sono una mangiona e faccio pasti parecchio abbondanti)... per il resto tutto ok niente febbre, niente diarrea, niente di niente...cercando su internet ho trovato le peggio cose... del tipo che potrebbe essere qualcosa di collegato con le ovaie come un tumore all’utero o alle ovaie stesse...nella mia famiglia ci sono stati due casi di tumore alla mammella ma non all’utero o alle ovaie (erano le mie due zie da parte di papà).

Lei cosa ne pensa?
Sono molto preoccupata e in ansia (sono ipocondriaca parecchio) la ringrazio
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Niente tumore, ma solo meteorismo da alimentazione incongrua

Cordialmente