Dolore quadrante superiore sinistro

Buonasera ho 31anni e da diversi mesi ho un dolore/fastidio nel quadrante superiore sinistro.
ALLE VOLTE SI MANIFESTA con dolore nella parte centrale, altre volte invece sotto il seno verso la schiena (con sensazione pungente o di calore, molto fastidioso e quasi quotidiano) e ho fastidio costante alle spalle.
Alle volte ho attacchi di sudorazione improvvisa e dolore anche di notte nel girarmi nel letto.
Altre volte, invece, è come se avessi la sensazione di farfalle nello stomaco e lieve senso di nausea con salivazione.
cosa potrebbe essere?
Che visita mi consiglia?
La ringrazio.
[#1]
Dr. Domenico Cozzo Medico internista, Medico di medicina generale 184 13 1
Buongiorno,
le consiglio di valutare col suo medico curante la possibilità che si tratti di reflusso gastroesofageo assumendo una terapia mirata. In secondo luogo ritengo utile l'esecuzione di esami ematici generici e della funzione tiroidea, oltre all'esecuzione di una ecografia dell'addome.
Inoltre le consiglierei di evitare l'eccessivo consumo di caffè o the qualora ne faccia uso ed eventualmente, valutare l'assunzione di infusi o erbe medicinali come camomilla o valeriana, che possono dare sollievo anche sull'alterazione del ritmo sonno-veglia.

Cordiali saluti.

Dr. Domenico Cozzo

www.domenicocozzo.altervista.org
LinkedIn: Domenico Cozzo, MD; Canale Instagram: @domo_co93

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio. Ho eseguito lo scorso anno una gastroscopia da cui è emersa incontinenza del cardias. Eseguo periodicamente terapia con peptazol e all'occorrenza assunzione di noremifa, ma il dolore/fastidio è aumentato. Farò le visite che mi ha consigliato. La ringrazio