Problemi intestinali

Da circa tre settimane ho episodi di diarrea, inizialmente con frequenza molto elevata, col passare dei giorni la sintomatologia andava migliorando, ma mangiando nuovamente con qualche piccolo condimento si ripresenta diarrea subito dopo mangiato, questa cosa non mi permette di riposare bene, ho acidità in bocca e gonfiore di stomaco.
Non ho avuto febbre o sintomi influenzali.
Chiedo gentilmente dei consigli dato che ansia e stress in questo periodo la fanno da padrone.
[#1]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Non so se sia colpa dei condimenti, ma può darsi che il suo colon faccia parte dei " colon irritabili " e quindi più sensibili . Potrebbe attenuare i disturbi con un prodotto a blanda azione antispastica sul colon e qualche prodotto antiacido, specie quello a base di alginato e bicarbonato. Lo stesso farmacista la può condisgliare.

Prof. alberto tittobello