Gastrite o reflusso?

salve buongiorno! da più i meno 18 giorni sto prendendo nexium 20 mg al giorno e devo finire la scatola...ma ho notato che il bruciore al petto non c e l ho piu ma ora mi da fastidio lo stomaco...anche la mattina quando mi sveglio sento l addome strano...un po rigido...e dolorante...il dolore alla bocca stomaco e quasi costante non ho nausea non vomito sto andando in bagno regolare...sto mangiando pulito quindi pasta pane verdure carne bianca non troppo condimento ecc...volevo sapere se potrebbe essere gastrite da reflusso oppure soltanto gastrite?
cosa mi consigliate di fare?
grazie mille per il vostro aiuto
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Cosa intende per gastrite da reflusso ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Cioè intendo può essere che ho anche la gastrite ?visto che avevo il reflusso ma con le.pastiglie sembrerebbe che mi sia passato o che mi stia passando...ma ora e lo stomaco che mi da fastidio non riesco a capire il motivo...dovrei prendere altre pastiglie oltre al nexium?